Anche dopo la scomparsa di Manu il 7 gennaio è stato un giorno di festa. Un appuntamento con le persone più care per festeggiare il suo compleanno.
E lo abbiamo sempre fatto unendo 3 ingredienti: un concerto, la presenza dei familiari e degli amici di Manu, e l’assegnazione del premio alla ricerca “Emanuela Brancati”.
Per Manu gli amici erano una linfa vitale, una presenza importante e irrinunciabile segnata da un affetto profondo e sincero. E proprio i suoi amici ogni 7 gennaio hanno gremito la sala dove si svolgeva questa cerimonia della felicità. E con loro, tutti quelli che condividono le idee di Manu sul volontariato e fanno parte di Luna Dolce.
Emanuela credeva molto nella scienza e nella ricerca e per questo motivo il 7 gennaio è anche la data in cui viene assegnata la borsa di studio “Emanuela Brancati” creata grazie alla generosità dei sostenitori di Luna Dolce e in collaborazione col l’AIRC (Associazione Italiana Ricerca contro il Cancro). Quest’anno verrà assegnata la sesta borsa di studio.
Infine, la musica. Grazie a tantissimi amici musicisti il 7 gennaio era l’occasione per creare ancora una volta la magia attraverso note piene di emozioni e gioia.
Purtroppo da 2 anni siamo stati costretti a rinunciare a questo momento prezioso per tutti noi. Ma vogliamo festeggiare Manu anche quest’anno e celebrare la sua festa, nonostante le restrizioni, nonostante le difficoltà e lo facciamo con questo post e con un momento di silenzio in cui la immaginiamo come era sempre, sorridente e piena di pace.